top of page

dom 10 mar

|

Sforzesca

Vigevano e le sue ville: la Sforzesca e Villa Ronchi

Vigevano e le sue ville: la Sforzesca e Villa Ronchi
Vigevano e le sue ville: la Sforzesca e Villa Ronchi

Orario & Sede

10 mar 2024, 15:00 – 17:00

Sforzesca, Via Guglielmo da Camino, 27029 Sforzesca PV, Italia

Info sull'evento

A poca distanza dai centri urbani si celano luoghi il cui fascino passa inosservato. È il caso della frazione Sforzesca di Vigevano con il cosiddetto Colombarone e villa Crespi oggi Villa Ronchi.

Il quattrocentesco Colombarone, rappresenta il modello della cascina lombarda e residenza di caccia per Ludovico il Moro. È un edificio unico nel suo genere, sia per le dimensioni, che come luogo di sperimentazione di “nuove” colture nei terreni che la circondano.

Villa Ronchi appartenuta a Vittorio Crespi, uno degli eredi della famosa dinastia di imprenditori lombardi, fu costruita negli anni 30, su disegno dell'architetto milanese De Finetti. Soluzioni innovative, ricche boiserie senza tempo, linee pure e materiali preziosi.

Un luogo di svago, una casa di caccia o un rifugio lontano dalla città, ne scopriremo le curiosità e la storia. Una residenza forse creata per stupire e affascinare gli ospiti illustri e potenti che la frequentavano.

COSTO VISITA 10€ A PERSONA + prevendita

PROGRAMMA DELLA VISITA

Ritrovo: ore 14.45  per inizio visita presso ingresso Sforzesca in via Guglielmo Camino (vicino alla Casa Rotonda) e controllo biglietti

Partenza:  ore 15:00 con visita agli spazi esterni del Colombarone

Spostamento con mezzi propri in direzione Villa Ronchi, in strada dei Ronchi (parcheggio auto all’interno del parco della villa entrando dal viale di accesso) per la visita guidata.

Fine visita: ore  17:00.

Una volta acquistato il servizio questo non è in alcun caso rimborsabile, se non in caso di cancellazione da parte di Vigevano Promotions.

La visita si svolgerà anche in caso di pioggia. Verrà annullata nel caso non raggiunga i 10 partecipanti o in caso di condizioni atmosferiche avverse quali forti temporali.

Verrà data conferma della sua partenza entro venerdì 8 marzo via mail. Nel caso sia annullata, verrà effettuato il rimborso, privo delle commissioni di prevendita.

Per ulteriori informazioni, contattare Vigevano Promotions al 351 878 2734 o info@vigevanopromotions.it

Condividi questo evento

bottom of page