27029 VIGEVANO (PV) - tel. 0381386046 fax 0381690494 - PI.02489690186       

Vigevano Promotions è una associazione di promozione turistica che opera nel settore da più di vent’anni. Nata nel 1985 per valorizzare e rendere fruibile il patrimonio culturale ed artistico di Vigevano e della sua area, ha esteso le sue iniziative anche alle altre zone della provincia di Pavia ed ai centri turistici limitrofi.

 

Vigevano Promotions si occupa della gestione di musei e mostre in Vigevano ed in Lomellina; cura la divulgazione del patrimonio artistico e culturale della zona con una vivace attività editoriale e di promozione; progetta gestisce e realizza eventi culturali; offre alla sua clientela una qualificata assistenza in campo turistico, studiando itinerari artistici, naturalistici e gastronomici.

 

Vigevano Promotions si avvale della collaborazione di guide, interpreti ed accompagnatori turistici accuratamente selezionati in grado di fornire un servizio qualificato, notizie storico-artistiche sempre aggiornate ed in parte inedite, anche nelle lingue straniere più diffuse.

 

Vigevano Promotions

Casella di testo: HOME / PROPOSTA TURISTICA / COMUNICAZIONE / TUTTO SU VIGEVANO E LOMELLINA / WEBCAM
Casella di testo: TURISMO /

Contatti ed email

Scarica la nostra brochure in pdf

Scarica l’audio guida di Vigevano

Webcan su

Via Dante

Proposte turistiche

Vigevano Promotions propone ai visitatori di Vigevano e Lomellina, di Pavia e dell'Oltrepò Pavese una serie di itinerari che si articolano fra memorie archeologiche, ricordi dei tempi romani, leggende e vestigia d'epoca feudale, grandi episodi della storia dell'arte e del periodo visconteo e sforzesco, percorsi naturalistici, oltre a recenti ed esclusivi esempi di una vivace attività industriale e produttiva.

 

La proposta turistica studiata da Vigevano Promotions è commercializzata dalla CIVATURS VIAGGI, che ha sede nella centrale Via Dante al civico 29, telefono n. 0381/690370.

 

Itinerari in Lomellina:

Vigevano, La Piazza ed il Castello

La Scarpa tra passato e presente

Valle del Ticino, agricoltura ed ambiente

In Lomellina alla scoperta della cultura contadina

Sulle strade del riso

Pievi e Castelli di Lomellina

Sacro e profano a Lomello

La Via Francigena da Vercelli a Robbio

 

Itinerari a Pavia e dintorni:

Pavia città d’arte e cultura

Pavia e la sua Certosa

 

Itinerari in Oltrepo

Il Borgo medievale di Varzi

L’Oltrepo, fra vigneti e castelli

Stradella e la Valle Versa